mercoledì 9 ottobre 2013

25 e 26 OTTOBRE: CAMPIONATI ITALIANI AL CENTRO ARRAMPICATA TORINO

Campionato Italiano LEAD & SPEED 2013

Il 25 e 26 ottobre torna a Torino il Campionato Italiano di Arrampicata sportiva. Le discipline in campo saranno: difficoltà e speed. In quest’ultima saranno presenti anche gli atleti della categoria paraclimb per superare con lo sport quell’handicap che in quest’occasione sarà motivo d’orgoglio.

Le due giornate di gara avranno inizio venerdi 25 ottobre alle 17 dove i più forti atleti della speed si daranno battaglia in una serrata serie di manches di qualificazione che daranno accesso ad una spettacolare finale in duello. Tra gli uomini l’immancabile Leonardo Gontero, già vincitore della coppa Italia ed ora impegnato in una lunga serie di competizioni internazionali, metterà nuovamente in palio il titolo conquistato nel settembre 2012 ad Arco. Leonardo è anche detentore del record Italiano di velocità con 6”26 stabilito a Xining (Cina). In Campo femminile sarà invece Chiara Rogora a dover resistere all’assalto di Sara Morandi, più volte campionessa Italiana di specialità.

La giornata di sabato sarà  totalmente dedicata alla specialità della difficoltà con i migliori atleti senior provenienti da tutta  Italia, ma anche gli Junior più promettenti si sfideranno nella prova di Youth Cup.

In campo maschile l’attenzione è tutta rivolta su Stefano Ghisolfi, già vincitore della coppa Italia conclusasi il 6 ottobre e detentore del Titolo 2012. Per lui gli avversari diretti saranno il veneto Francesco Vettorata e Marcello Bombardi, rispettivamente secondo e terzo in Coppa Italia, senza però dimenticare che la presenza di Silvio Reffo,  uno dei climber Italiani più forte su roccia, potrebbe ribaltare ogni aspettativa.

Tra le Donne chissà se la solita Jenny Lavarda si sarà annoiata di vincere questo titolo lasciando il passo alle giovani generazioni di cui Claudia Ghisolfi ne è la punta. Chiaramente Claudia, che è la vincitrice della coppa Italia 2013, dovrà  tenere testa non solo alla Lavarda visto che sullo stesso podio potrebbero finire anche la Mingolla o la Ebner.

L’appuntamento con lo spettacolo è quindi per venerdi 25 e sabato 26 OTTOBRE AL CENTRO ARRAMPICATA TORINO.

Visita la pagina dedicata all’evento e guarda le foto dell’edizione 2010 su Blogside

ATTENZIONE IN OCCASIONE DELLA PREPARAZIONE DELLA COMPETIZIONE IL CENTRO ARRAMPICATA RESTERA’ CHIUSO DA LUNEDI 21 A DOMENICA 26. NON SUBIRANNO SOSPENSIONE SOLO I CORSI BAMBINI E I CORSI DI PRIMO E SECONDO LIVELLO

Nessun commento:

Posta un commento